Il ponte di Brooklyn

Panorama 0 46
El puente de Brooklyn
Uno dei ponti più famosi del mondo

Il ponte di Brooklyn è presente in molti film e serie televisive ed è forse il più famoso al mondo. Collega Brooklyn con Manhattan e ha una lunghezza complessiva di 1825 metri.

Fa parte dello skyline di New York e si può attraversare in auto, in moto, in bicicletta o a piedi. Molti turisti attraversano per vedere la vista incredibile di Manhattan e dei suoi grattacieli, dalle rive del fiume Hudson.

Breve Storia

Nel 1852, l’ingegnere John Roebling progettò la costruzione di un ponte, perché, nelle fredde giornate invernali, il ghiaccio copriva il fiume Hudson ed era impossibile raggiungere Brooklyn in barca. L’azienda in cui lavorava era specializzata nella costruzione di ponti sospesi.

Roebling non riuscì a vedere la fine dei lavori del ponte, perché morì prima, in un incidente sul pontile. Suo figlio Washington prese l’incarico, ma nemmeno lui fu fortunato: una malattia lo costrinse a letto. Alla fine fu la moglie di questo, Emily Warren Roebling, che diresse i lavori per la costruzione. Infatti, una volta terminato, nel 1883, fu la prima persona che lo attraversò. Non fu una costruzione semplice: morirono 27 persone e ci furono molti feriti.

Nei primi giorni seguenti all’inaugurazione, il ponte non ebbe molto successo, perché la gente aveva paura ad attraversarlo, poiché appariva loro instabile. Poiché la cattiva pubblicità e le paure non accennavano a diminuire, assunsero un gruppo di circensi, che sfilò sul ponte con un branco di elefanti.

Il ponte di Brooklyn dall’alto

Sorvola una delle principali attrazioni di New York. La vista del ponte e di Manhattan dall’alto è spettacolare e potrai apprezzarne più da vicino l’ incredibile architettura che dura da molti anni.

Rivivrai i momenti emblematici di alcuni film, come la battaglia di Spiderman o lo tsunami di Deep Impact. Se sei romantico, forse ti farà ricordare il punto in cui Kate & Leopold viaggiavano nel tempo. E se ti piacciono i classici, immagina John Travolta che cammina sul ponte in Saturday Night Life.

Vota questo articolo

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un voto da 1 a 5. Grazie per il tuo contributo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 de 5)

Loading...Loading...

Valutazione dell editore

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Valutazione dell utente

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Related Posts

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previsioni meteo New York

New York Weather forecast © weather-wherever.co.uk

Attività da svolgere a NYC

Link di interesse

Seguici su Facebook