L’Empire State Building

Panorama 0 19
El Empire Estate

L’Empire State Building è uno degli edifici più emblematici della città e simbolo della città in tutto il mondo, insieme alla Statua della Libertà e al Chrysler Building. È un must per tutti coloro che visitano New York. Dall’alto si vede una panoramica di tutta la città, e salire sul suo ascensore è un’avventura.

Un’esperienza che non tutti fanno è quella di volare in elicottero sull’Empire State Building. Potrai ammirarne l’architettura come nessuno e salutare le migliaia di visitatori che affollano le terrazze.

La storia

L’edificio fu progettato da William Lamb. La costruzione ha coinvolto 3.400 lavoratori, per lo più immigrati dall’Europa. Fu inaugurato il 1 Maggio del 1931.

Per oltre quattro decenni è stato l’edificio più alto del mondo, fino a quando fu superato dalla Sears Tower di Chicago, negli anni ’70.

L’edificio

Dispone di 102 appartamenti, con un’altezza complessiva di 443 metri e 650.000 metri quadrati di superficie. Data la mole di questo gigante, dispone di 73 ascensori, di una velocità sorprendente, e di oltre 6.000 finestre.

Si tratta di un’icona della città, non solo per le sue dimensioni, ma per il suo stile Art Déco, tipico degli edifici degli anni precedenti alla Seconda Guerra Mondiale.

In occasione di ricorrenze speciali, come la festa di San Patrizio, Natale o eventi come l’attacco al World Trade Center e il Giubileo della Regina d’Inghilterra, l’intero edificio viene illuminato.

Curiosità

L’Empire State Building è uno dei protagonisti di molti film di Hollywood come King Kong, Sleepless (Insonnia d’amore), Percy Jackson o The Day after Tomorrow-L’alba del giorno dopo.

Inoltre, per un periodo di tempo, sulla cuspide dell’edificio venne installato un aeroscalo per dirigibili, da utilizzare per le eventuali linee regolari che avrebbero potuto attraversare l’Atlantico. I passeggeri scendevano da una passerella, al piano102, che dava accesso alla sala d’attesa, con parola d’ordine e dogana.

Vota questo articolo

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un voto da 1 a 5. Grazie per il tuo contributo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 de 5)

Loading...Loading...

Valutazione dell editore

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Valutazione dell utente

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Related Posts

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previsioni meteo New York

New York Weather forecast © weather-wherever.co.uk

Attività da svolgere a NYC

Link di interesse

Seguici su Facebook