Central Park, Il più grande spazio verde di New York

Panorama 0 28
Central Park

Central Park è il polmone di New York. In una città molto grande, piena di grattacieli e di grandi viali, la grandezza di questo parco è sorprendente: è un vero e proprio luogo di svago, per newyorkesi e turisti.

Ci sono sempre persone che passeggiano nelle stradine, fanno jogging o un picnic con gli amici. Anche con la neve, fare sport o portare a spasso il cane a Central Park, per molti è un must quotidiano. Le cifre parlano da sole, si registrano circa 25 milioni di visitatori l’anno, il che lo rende il parco più visitato degli Stati Uniti.

Ci sono molti ristoranti, eventi, cantanti e ballerini di strada, gruppi di sportivi, concerti, cinema all’aperto, passeggiate a cavallo e percorsi naturalistici.

Un po’ di storia

Central Park fu ideato nel 1958 da Frederick Law Olmsted e Cañvert Vauz. L’idea era quella di creare un grande spazio in cui le persone, di ogni razza o classe sociale, potessero stare insieme e divertirsi, svolgendo attività all’aria aperta. Dati i ritmi frenetici di New York, era necessario creare un luogo in cui fare una pausa e rilassarsi.

Nella città esistevano piccole aree verdi, ma molte erano private e lo spazio era ridotto per poter praticare attività collettive all’aria aperta.

Le prime ad essere aperte furono le zone nord e sud, anche se il parco nella sua interezza fu terminato solo 16 anni dopo. Creare colline, sentieri, laghetti e giardini non sono cose che si fanno dall’oggi al domani.

Dall’alto

Sorvolare Central Park in elicottero è un’esperienza incredibile. Vedrai un enorme parco rettangolare, circondato da edifici alti, con una estensione di quattro chilometri di lunghezza.

Non ci sono solo alberi e sentieri, c’è molto di più. Ci sono bellissimi laghi, piste di pattinaggio sul ghiaccio, aree giochi per i bambini con attrazioni, impianti sportivi, ecc.

Potrai vedere il Bow Bridge, un ponte con forma ad arco, considerato il luogo più romantico di New York. Non stupirti se vedrai alcune coppie che si abbracciano. E non perderti il Castello di Belvedere, un osservatorio in stile gotico.

Vota questo articolo

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un voto da 1 a 5. Grazie per il tuo contributo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 de 5)

Loading...Loading...

Valutazione dell editore

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Valutazione dell utente

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Related Posts

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previsioni meteo New York

New York Weather forecast © weather-wherever.co.uk

Attività da svolgere a NYC

Link di interesse

Seguici su Facebook