Cosa vedere vicino all’eliporto

Esperienza 0 46
Qué ver cerca del helipuerto

I voli panoramici partono dall’Eliportodi Downtown Manhattan, a Lower Manhattan, la zona più a sud dell’isola, sede di attività commerciali e del governo cittadino. Si trova sulle rive del Hudson, al Pier 6 di Battery, nei pressi del terminal del traghetto e di fronte a Brooklyn.

Alcune delle attrazioni di Lower Manhattan sono Wall Street, il municipio, il quartiere finanziario e Ground Zero. Quindi, visto che ci sei, puoi approfittare del viaggio e scoprire il fascino di una delle zone più interessanti e vivaci della città, con una intensa attività commerciale, il trambusto dei dirigenti e uno dei centri finanziari più importanti del mondo.

Lo scopo di questa sezione è quello di sfruttare il tuo volo in elicottero per conoscere le attrazioni più interessanti della zona.

Le principali attrazioni vicine all’eliporto

Battery Park

Si trova a pochi minuti dalle strutture dell’eliporto ed è una vera oasi di verde situata nell’acciaio e nel vetro dei grattacieli circostanti. Chiamato così per le antiche batterie d’artiglieria degli olandesi, attualmente è un’area relax per i passeggeri che utilizzano i terminal di trasporto marittimo, e un’opzione eccellente per fare un picnic e godersi il panorama.

Nella parte settentrionale troverai un antico castello, nominato monumento nazionale, il Museum of Jewish Heritage, e l’hotel di lusso Ritz Battery Park.

Wall Street e la Federall Hall

Wall Street, considerata il centro finanziario mondiale, non ha bisogno di molte presentazioni.

Approfitta della tua visita e passeggia lungo la strada che ospita il famoso palazzo della Borsa di New York e la Federal Hall, il primo campidoglio degli Stati Uniti e luogo dell’investitura di George Washington nel 1789.

Scatta la classica foto con il toro, che rappresenta l’ambizione di un borsa valori sempre in rialzo.

Trinity Church (chiesa della Trinità)

La Trinity Church è una chiesa di confessione episcopale che, per la sua architettura, ma anche per il suo ruolo nella storia della città, fa parte del cosiddetto National Historic Landmark. È l’edificio più antico della città, in uso ancora oggi.

Rimarrai sorpreso dalla struttura neogotica , dal cimitero romantico e dalla sua attinenza con gli eventi dell’11 settembre, che furono vissuti molto intensamente all’interno delle sue mura.

Ponte di Brooklyn

Non lontano dal molo da cui inizia il tour in elicottero c’è il ponte di Brooklyn, uno dei simboli della città. Per percorrerlo dovrai utilizzare il percorso ciclo-pedonale e potrai cogliere l’occasione per scattare una delle foto più belle del tuo viaggio.

Dall’altra parte del ponte, a Brooklyn, approfitta per pranzare o cenare nel mitico e romantico River Café.

Vota questo articolo

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un voto da 1 a 5. Grazie per il tuo contributo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 de 5)

Loading...Loading...

Valutazione dell editore

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Valutazione dell utente

  • Valutazione
  • Punteggio totale

Related Posts

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previsioni meteo New York

New York Weather forecast © weather-wherever.co.uk

Attività da svolgere a NYC

Link di interesse

Seguici su Facebook